giovedì 20 ottobre 2016

(09-16)-08-2010 SZIGET 2010

(09-16)-08-2010 SZIGET 2010  -  RICORDI DI UN MONDO MUSICALE A PARTE
 

09-08-2010 BUDAPEST: LA META DEL VIAGGIO 
Arriviamo nel nostro albergo, l'hotel Budapest che con la sua statura sembra dominare la capitale ungherese. Immersi nella magica atmosfera che nella città di Budapest in occasione del festival musicale chiamato "Sziget" che si tiene ogni anno nell'isola di Margherita definita "Isola della libertà", incontriamo degli eventi in locali o all'aperto per le strade, di ogni tipo: da dall'alto di un ponte mentre camminiamo per la strada, osserviamo così chi si diletta a dei balli rappresentativi della popolazione ungherese. Questa è ogni anno una vera e propria festa planetaria in cui i giovani si incontrano e condividono passione, amicizia, le proprie culture e sopratutto musica.

10-08-2010 IN GIRO ALLA SCOPERTA DELLA CITTA'Ci siamo poi addentrati presso Obuda, una città storica dell'Ungheria. Nel 1873 si fusero insieme Buda e Pest a costituendo Budapest, di cui oggi Obuda costituisce la III circoscrizione. In ungherese il nome "Obuda" significa "antica Buda" e costituisce appunto la parte con più anni di età e di maggior tradizione storica.


11-08-2010 VISITA AD UN'ALTRA CAPITALEPartenza di mattina presto per raggiungere un'altra capitale, questa volta però della Slovacchia: BRATISLAVA una splendida città rinomata per essere stata nel tempo tappezzata di statue nei suoi borghi che la vigilano e la rendono unica nel suo genere.

12-08-2010 IN GIRO PER LO SZIGHET ALL'ISOLA MARGHERITA
Dopo la visita alla bella capitale ungherese di Budapest, ecco finalmente entrare e visitare la base in cui si struttura fino in fondo lo Szigjet: L'ISOLA MARGHERITA. E' da qui che nasce UN RIASSUNTO DELLA NOSTRA INDIMENTICABILE VACANZA MUSICALE e una SINTONIZZAZIONE IN QUESTO UNICO CANALE MUSICALE CHE RIESCE AD INFONDERE GIOIA, UGUALIANZA E AMORE IN UNO SPIRITO DI FRATELLANZA TRA I GIOVANI DEL PIANETA. Ritornando al presente qui si capisce come LO SZIGHET SIA LA FESTA DEI GIOVANI E DI TUTTE LE PERSONE CHE NEL PIANETA AMANO VIVERE.

13-08-2010 IL GIORNO DEL GRAN CONCERTO
Finalmente ecco pervenire alla nostra meta: il palco per i live musicali dei gruppi che si esibiranno allo Sziget. In programma come gruppo spalla e d'apertura del live prima di assistere all'esibizione di Matthew Bellamy e compagni, ecco esibirsi i Kasabian. Finita la loro esibizione il clima cambia ed ecco scendendo la notte, prendere forma il piano live dell'evento: il palco del Muse ha preso forma con una miriade di luci colorate che illuminano una specie di immenso alveare dietro ai Muse costituito da degli esagoni concatenati. Questa è la scaletta concerto MUSE-13-08-2010 presa a riferimento, ed ecco il loro live ripreso dalle mani di Reeko: Live Muse. Spiccano la loro Knights of Cydonia (black and white versionche scorre via lontano veloce sulle rapide note di Time is running out e si riempie di della più potente bellezza sulle note di Bliss; l'intermezzo con un poderoso assolo, ha mostrato le qualità tecnico-musicali del gruppo evidenziando che chi sa suonare, sa suonare e può andare avanti al successo anche solo con le note; questi emblemi musicali così subito si evidenziano e costruiscono uno dei piani più alti della loro carriera al culmine del successo che prende le forme di Resistance andando a riempirsi con la poderosa luce di Plug in baby (another version) prima, e cullandoci con Undiclosed desirespoi; canzoni come Starlight ci hanno incantato con un complesso di luci unico




TORNA A REEKO DIARY

Nessun commento:

Posta un commento