mercoledì 7 settembre 2016

LA MAGIA DELLA POESIA

Una forma d'Amore che dentro implode:  
per disattenzioni non cresce
ma all'urto del cuore forte esplode,  
sotto forma di fumo fuor esce 
 mostrando come in vita era solo frode
perché senza vie in cui riesce
ad esasperare le nostre amorevoli mode.

Ieri io scodinzolavo per le vie del Prato come un pesce
pur sapendo che eri stata chiara: 
sono prima della tua zona viaria
aspettandoti seduta in quella tranquillità che poi riesce
a crearci una comodità primaria.

Mai avrei pensato poi però di riuscire in vita a buttare
una perla trovata per caso in fondo al cittadino mare
e che apertasi mi permetteva in fondo al cuore di stare 
posizionandogli di fronte chi non è riuscito a calmare
quelle tensioni che cercava creando Amore di non sedare.  

E poi infine ecco il mio disastro:
"sono arrivato giù in fondo al Prato
ma non ho imboccato quel mastro
viale rivoluzionario alla Fidel Castro."

La solita anormalità di circostanze di fronte è apparsa:
delle consuetudini tutte sbagliate rapidamente  
che rapide hanno creato quella mia solita vitale farsa
esaltando tutte le mie sensazioni più sbagliate.

TORNA AL MENU' DEL BLOG

VAI AL SITO WEB

COMMENTI DEL LETTORE:

Nessun commento:

Posta un commento