martedì 19 maggio 2015

62. RACCONTI DELLA SUA ESPERIENZA LICEALE


Quando facevo la scuola liceale, una volta

non portai un libro e il professore mi portò

dal preside che a quel tempo era Anania e

questo che
TI PRENDEVA PER LE

ORECCHIE E TE FACEVA COS'E'!!"


(stringendo il il pollice e l’indice, poi li gira

“sgricciando”con la bocca).. Un attimo di silenzio

ma subito riprende il discorso continuando a dire:


"MI SOSPESE PER 3 GIORNI...!!!"

Riprende la spiegazazione ma subito riafferrra con
le parole la sua storia personale iniziata:



"Ai miei genitori non volevo dir niente ma

quando tornai a casa però mio padre mi

aspettava


PERCHE’ A QUEL TEMPO LE

BOTTE FIOCCAVANO!!!!
"



Dopo questo racconto di un suo intermezzo

di gioventù, il Sartia riprende la lezione finché

immerso nei pensieri ad un certo punto dice

alzando gli occhi al soffitto e ricordando quei
lontani frangenti della sua scuola

superiore:
“…A QUEL PRESIDE GLI

DAREI ANCHE UN CAZZOTTO 


ADESSO!!! MI RICORDO CHE 

MI DICEVA: TU SEI SEMPRE LA 

SOLITA BESTIA, IL SOLITO

DELINQUENTE!!”




Il Sartia alterato riprende poi la lezione ma dopo

pochi minuti si ferma di nuovo e dice con un

sorrisino beffardo:
 


“IL FIOLO DI 

ANANIA INVECE ERA UNO 

SCAVEZZACOLLO COME ME!!!”



TORNA ALLE SARTIA VERITA'

Nessun commento:

Posta un commento