giovedì 22 gennaio 2015

@@@@ 222 FINE DI UN "NON INIZIO"? SCUSE IMPERDONABILI  

Ti prego, perdonami se mi è concesso;
ora ben ti spiego:
vedi, i miei ricordi finiscono nel cesso
in un”modo bieco”
se non vengono segnati con un gesso.


Estrapolare dalla mente portando nel reale il mio pensiero,
solo in questa maniera lo posso ricordare:
purtroppo con il coma dell’incidente ho avuto trauma serio
con cui in tal maniera riesco a ragionare.


Avevamo passato con entusiasmo uno splendido pomeriggio
e mancava la ciliegina sulla torta:
dovevamo aspettar il calar di tale loquace a parola meriggio
e tirarla tra noi via subito corta.


Invece ecco il mio solito vizio di non segnare:
“troppo importante”dicevo,
non me lo posso in alcun modo mai scordare,
e poi invece è salpato tutto in mezzo al mare
dove dentro me non credevo
che la demenza avesse mai potuto arrivare.


Se mi concedi un’altra possibilità,
d’ora in poi farò attenzione
segnando tutto con gran velocità
ed evitando ogni mia azione
che non segnata, in me poi sparirà.

TORNA AL MENU' DEL BLOG

VAI AL SITO WEB

COMMENTI DEL LETTORE:





Nessun commento:

Posta un commento