sabato 12 aprile 2014

+*****************************+
+*****************************+


@@@@@ 52 PRESAGI DI CERTEZZA

Mentali tempere che colorano l’evidenza:
senza tregue dentro loro la dipingono
evidenziando chiaramente la sua essenza
per la quale tutte le persone fingono
di essere in vero giunti  all’ultima sentenza.

Accondiscendenza di essere diversi
senza poter chiedere aiuto a miracoli non visibili
che porterebbero a sorvolare vie non distinguibili
rendendoci in noi in completo persi.

Dall’oscuro presagio del solo normale,
ecco l’estenuante ricerca di diversa armonia
che ci permette di superare chi banale
teme di non essere più bersaglio della poesia
perché ormai pieno solo di aspro sale
segnala l’aiuto che la sua immaginazione invia
evidenziano come circondata dal male,
genera una sofferenza che colpisce solo la mia
voglia di sotterrarmi usando delle pale
che riescano a gettarmi della terra in una scia
che “vada oltre”quello che unico vale
facendo volare l’inconscia mente lontano via.

In questo mare di varietà immersi,
scopriamo tutte quelle parti godibili
le quali sono veramente raggiungibili
solo quando poetizzate in dei versi
generando parti che poco distinguibili
si usano perché sotto al sole tersi.

Proseguo in avanti sicuro
osservando da lato a lato
cos’è nella mia vita oscuro
ed aspettando che calato
sia in mente il sole maturo
che mi terrà solo impalato
nell’essenza con cui curo.

Qui sentirò allora un sapore nuovo
con cui costruirò intorno a me un muro
che diventerà per sempre mio covo
in cui mi renderò completamente duro.

E’ allora che ho chiari presagi di certezza
che seguono il più corretto percorso
rendendomi sicuro che la corporea fattezza
prosegue per il suo più giusto corso
dove mi congratulo per questa accortezza.

TORNA AL MENU' DEL BLOG

VAI AL SITO WEB

COMMENTI DEL LETTORE

Nessun commento:

Posta un commento