giovedì 29 novembre 2012



+########################+
+########################+


@@@@@@ 88 PIOGGIA PURIFICANTE


Cadi giù senza tregue, o pioggia incessante
lavando tutto ciò che incontri…
Acuto frastuono in lontananza che vacante
permette di sentire gli scontri
che mostrano tutta la realtà al sol levante
mostrare i più chiari riscontri.

Nitida visione di un’apparire per lo più modesto:
ma chissà quanti desideri da elefante
avranno impresso la chiara volontà che in sesto
le tue idee volevi mettere sestante
condizionando la tua mente con un fermo gesto?

E' l'ora di applicarmi in ciò che non si sente
studiando bene a fondo l’umanità
e mostrando della nostra realtà

quello che proprio non si scorge per niente
intriso in spiragli di propria beltà.

I risultati infine, importanti o per nulla di fatto,
pur sempre fanno parte del presente contro cui ti scontri
e che ci permette con il nostro più personale atto
di poter compiere tutte quelle azioni desiderate a pronti. 


COMMENTI DEL LETTORE:

2 commenti:

  1. Bellissima poesia, complimenti...
    Ma da dove fuoriescono tutte queste meravigliose strofepoetiche?!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marcella. Scusa se ti rispondo a distanza di moltissimo tempo ma con il cambiamento di lavoro e le miei, non ce l'ho proprio fatta prima. La risposta a questa domanda è il succo del sito web stesso: le mie Strofe Poetiche fuoriescono dal fortissimo bisogno che Federico aveva di esprimere un grandissimo dolore e una forma nuova nel range delle proprie capacità e possibilità, per riuscire a combatterlo consapevole purtroppo di non poterlo distruggere; ho sempre scritto prima dell'incidente ma sempre in narrativa; dopo dell'accaduto ho trovato una perfezione nuova che nella realtà mi manca grazie alla rima baciata e così mi sono affinato ad usarla sempre meglio facendo capire al lettore che la vita è dentro di noi ed è sempre possibile trovare un equilibrio che nel sito è rappresentato attraverso la rima stessa.

      Elimina